chi-siamo

Chi Siamo

SOS Business Woman

“Se sei una donna e vivi a Milano sai di cosa sto parlando. Che tu sia una libera professionista, una manager o un’imprenditrice 24 ore non bastano a fare tutto quello che dovresti fare.
Sono un avvocato e vivo a Milano da circa 8 anni. In questi anni ho lavorato in uno studio legale, tipo quelli descritti nel famoso libro “studio illegale”, e in due multinazionali.
Dipendente o libera professionista, i problemi erano sempre gli stessi.
La mattina uscivo di casa neanche dovessi star via dei mesi; borsone della palestra, sacchetto con le scarpe di ricambio, borsa pc e borsa shopping e, a seconda dei casi, sacchetto con abiti o scarpe da mollare in lavanderia, nella speranza di avere del tempo per portarcele. Peggio di un mulo!
Ma niente, puntualmente mi riportavo tutto a casa con l’aggiunta del sacchetto per la spesa. Una notte in preda all’ansia per tutte le cose da fare e che puntualmente rimandavo, in particolare, portare la macchina a fare il tagliando, evitando di morire, mi è venuta l’idea!

Mi ci vorrebbe un’assistente personale per aiutarmi in tutte le cosine che non riesco a fare così da poter evitare di:

  • far scadere le bollette;
  • far vendere al calzolaio le scarpe che sono lì da due mesi;
  • riparare la borsa che mi è costata uno stipendio e non metto perché puntualmente arriva sabato e devo fare tutto ma poi sono troppo stanca e non faccio nulla;
  • prenotare il volo per andare a casa che poi costerà quanto un diretto Milano a Miami;
  • chiamare il dentista per quella famosa carie onde evitare un ascesso.

Queste sono solo alcune delle cose che noi donne non riusciamo a fare e, si badi bene, non perché non abbiamo tempo, ma perché ci sentiamo in colpa a togliere del tempo al lavoro.
Perché ormai in noi è radicata la mentalità che al lavoro devi salvare il mondo e quindi, se solo ti distrai un minuto o allunghi la pausa per andare in lavanderia, al ritorno troverai qualche tragedia ad aspettarti.
#SOSBUSINESSWOMAN è un incubatore e aggregatore di servizi dedicati alle donne che con una piccola fee può risolvere quelle commissioni o necessità quotidiane che comunque richiedono del tempo che non c’è.
Esempio: ti serve la baby-sitter? noi cerchiamo le persone, verifichiamo le referenze, organizziamo i colloqui e poi le mamme scelgono la persona più adatta.

Valentina Tarricone

SOS Business Woman Team

Jessica Priston

Rent manager

Lorem Ipsum

Lorem Ipsum

Lorem Ipsum

Lorem Ipsum

Lorem Ipsum

Lorem Ipsum